Il nostro sogno
Antonino, Pietro e Giuseppe sono nati e cresciuti a Bronte.
Amici e compagni di avventure sin dall’infanzia, hanno vissuto insieme i momenti più belli della loro vita, hanno condiviso sogni e aspirazioni.
Il loro sogno più grande si chiama Brontedolci: un laboratorio di dolci tradizionali, diventato realtà nel 1997.
La nostra storia
Gli inizi
Siamo all’inizio degli anni ‘70. Antonino Caruso e i fratelli Bellitto, amici sin da bambini, cominciano a lavorare in bar e pasticcerie locali. Oltre ad essere legati da un sincero rapporto d’amicizia, condividono tutti e tre lo stesso sogno: aprire una pasticceria propria.
In pasticceria...
Finalmente, quel sogno diventa realtà. Mentre i fratelli Bellitto avviano un piccolo laboratorio di pasticceria a Maletto, Antonino Caruso apre la sua piccola pasticceria a Bronte, sullo stesso versante dell’Etna, a pochi chilometri di distanza.
Il sogno si avvera
Le strade dei tre amici si incrociano ancora una volta. Ripensando al sogno che condividevano da ragazzi, e facendo tesoro delle proprie esperienze, i tre decidono di dar vita a un’attività tutta loro. Nasce così Brontedolci, un piccolo laboratorio di torroni.
Un nuovo stabilimento
È l’anno dell’inaugurazione del nuovo stabilimento. Quello che prima era un piccolo laboratorio si è trasformato adesso in una grande pasticceria, con strumenti e macchinari all’avanguardia, nuovi clienti da soddisfare e nuovi traguardi da raggiungere.
La famiglia cresce
Brontedolci si allarga: i figli dei tre fondatori entrano a far parte dell’azienda. È la seconda generazione della famiglia Brontedolci, animata dalla stessa passione di quella precedente ma con una visione tutta nuova che spinge l’azienda a fissare nuovi obiettivi.
Il sogno continua...
Padri e figli lavorano insieme: amore per la tradizione e proiezione verso il futuro vanno di pari passo. È questo tipo di sinergia che permette a Brontedolci di ampliare i propri orizzonti. Nuovi prodotti, nuove declinazioni, nuovi mercati. La pasticceria Brontedolci, con la sua ampia gamma di ricette, è conosciuta e apprezzata anche all’estero.